Saperne di più sui vini abruzzesi e come abbinarli

Abbinare il vino con il pesce è ormai da tempo uno dei più grandi dibattiti che ci accompagna nelle tavole . Fino a qualche tempo fa, la scuola più seguita diceva che con i secondi di pesce l’unica alternativa possibile erano i vini bianchi secchi o le bollicine.

Oggi la si pensa diversamente, e capita spesso che anche gli chef più affermati propongano un vino rosso, vini eleganti e delicati, da abbinare alle ricette di pesce. Come sempre, al di là delle scuole di pensiero, il vino ideale con il tuo secondo di pesce lo decidi tu. In base ai tuoi gusti e alle tue aspettative.

Che sia una zuppa di molluschi , un arrosto senza spine alla griglia o una delle altre ricette possibili nel nostro ristorante, In Italia, Germania e negli Stati Uniti, tra i consumatori di vino, il Montepulciano d’Abruzzo è sempre più percepito come eccellenza tutta italiana proveniente da un territorio unico.

Tra le cantine famose e premiate dell’Abruzzo ci sono: Tenuta Ulisse, Torre dei Beati, Masciarelli, Emidio Pepe, Valentini. Tutti presenti nel nostro ristorante.

Prenota ora… 0854451597

Lascia un commento