L’insalata di mare: 5 buoni motivi per prepararla

Parliamo di un piatto leggero fresco e gustoso che ci fa pensare, insieme ad un buon calice, all’estate, ma l’insalata di mare non è solo questo.
Infatti si tratta di un pasto nutriente, sfizioso saporito ed adatto ad ogni stagione dell’ anno ma anche ad ogni tipo di pranzo o cena di pesce.

La preparazione è semplice e tutto ciò che serve sono dei fruti di mare freschi e delle verdure a km 0 per gustarla appieno.
Ecco allora 5 buoni motivi per prepararla:

  • 1) Si tratta di un pasto adatto sia ad adulti che a bambini. Quindi usiamolo per far mangiare anche ai più piccoli un buon piatto.
  • 2) Si tratta di un piatto molto versatile per scoprire sapori sempre nuovi del mare infatti non c’è limite agli abbinamenti da fare sia per la varietà di verdure che per la tipologia di pesce e se unita a farro o riso addirittura abbiamo un piatto unico.
  • 3) Portare in tavola un buon piatto di frutti di mare è sempre utile per il buon apporto di Omega 3 , un acido essenziale per la salute del cuore.
  • 4) Mangiare frutti di mare equivale a ingerire un carico non indifferente di nutrienti quali fosforo, calcio, zinco e magnesio che non solo sono utili per rinforzare ossa denti e tessuti del corpo ma aiutano a depurare in nostro organismo e a migliorare la memoria.
  • 5) E’ un piatto molto digeribile e fresco soprattutto in estate ed è un ottimo alleato per la dieta.

Lascia un commento